EA scarica Leo Messi, l’argentino non sarà sulla copertina di FIFA 17

Lionel-MessiAmbasciatore della simulazione calcistica  EA Sport,dall’edizione 2013, il viso di Messi sembrava indissolubilmente legato con  Fifa. Il contratto che lega il fuoriclasse Argentino con il colosso Americano però terminerà nel 2016 e non sembra che vi sia l’intenzione di rinnovarlo.

Nonostante la risoluzione del contratto di sponsorizzazione non sia ancora ufficiale,la corsa alla sostituzione del quattro volte pallone d’oro è aperta. Secondo i media spagnoli il candidato alla sostituzione di Messi farebbe parte del Real Madrid.Chiaramente il primo nome che viene in mente è Cristiano Ronaldo, ma a quanto pare secondo le ultime indiscrezioni potrebbe non trattarsi di lui. Il campione Portoghese è infatti legato da due anni alla simulazione calcistica concorrente(PES) e non è ancora chiaro se Ronaldo si potrà svincolare dal contratto che lo lega a Konami. Per questo motivo Marca sostiene che il prossimo volto affisso sulla copertina del calcistico di EA sorts potrebbe essere il compagno di squadra di CR7,  James Rodriguez. Il colombiano è diventato molto famoso dopo il mondiale 2014, e porterebbe una piacevole ventata d’aria fresca, visto che da diversi anni,oltre al Pallone d’oro, i due fuoriclasse hanno monopolizzato anche le copertine delle due maggiori simulazioni calcistiche.

Il cambio di sponsorizzazione non dovrebbe causare grosse perdite,in termini di vendita, a FiFA 17 che come ogni anno ha vinto il duello, almeno sul piano commerciale, contro l’ambizioso rivale.

Fabio Scapellato