Calciomercato Napoli: lo Swansea offre 19 mln per Gabbiadini ma De Laurentis dice no

NST-4-GabbiadiniSecondo quanto rivelato dal quotidiano inglese ‘The Guardian’ lo Swansea avrebbe offerto 19 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo di Manolo Gabbiadini. Il Napoli ha però rifiutato l’offerta del club inglese, De Laurentis, infatti, ha giudicato l’offerta per il suo gioiello troppo bassa, secondo il patron del Napoli per poter trattare la cessione dell’attaccante azzurro servono 22 milioni.

Il club inglese alla disperata ricerca di un attaccante che possa dare un contributo alla salvezza, potrebbe colmare la differenza tra domanda ed offerta senza pensarci troppo, magari mediante l’aggiunta di clausole legate proprio alla salvezza o al contributo realizzativo che Gabbiadini sarebbe in grado di offrire durante i primi sei mesi di permanenza. Gabbiadini è molto apprezzato sia da Sarri che da De Laurentis, ma, complici le prestazioni sontuose offerte da Higuain e l’esplosione del compagno di reparto Insigne, non trova molto spazio nell’11 del Napoli. Questa situazione potrebbe convincere il 24enne di Calcinate ad accettare senza troppe remore il trasferimento in Inghilterra.

Lo Swansea, infatti, potrebbe essere la vetrina adatta per mettersi in mostra in vista dell’imminente europeo francese, Conte ha detto chiaramente che convocherà i giocatori più in forma, e le continue panchine potrebbero pregiudicare al talentuoso attaccante di partecipare alla competizione. Inoltre il calcio inglese sembra perfetto per le caratteristiche di Gabbiadini, attaccante che al fisico posssente miscela una tecnica di primordine, e potrebbe essere l’occasione giusta per fare sbocciare definitivamente uno dei maggiori talenti del nostro calcio.

Fabio Scapellato