Masterchef Italia 5, le anticipazioni della quarta puntata

Allineamento sinistra Dimensione mediaQuesta sera alle ore 21:00 andrà in onda su SkyUno la quarta puntata del cooking show Masterchef Italia 5.

Nel corso di questa puntata, gli aspiranti chef dovranno sostenere delle durissime prove per ottenere il nulla osta da parte dei quattro giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, per continuare la loro avventura.

In attesa della puntata, sono arrivate già le prime anticipazioni di quelle che saranno le nuove sfide a cui i concorrenti dovranno sottoporsi. Mentre nella puntata precedente, gli aspiranti chef hanno dovuto conquistare i palati dei bagnini della Riviera Romagnola, in questa puntata avranno a che fare con un osso molto più duro: i pastori di Orgosolo, nella splendida Sardegna. Nello specifico, la complessità della prova è dovuta proprio dagli ingredienti da utilizzare, che fanno della cucina Sarda una cucina molto particolare e diversa rispetto a quella del resto della Penisola, e le tradizioni che legano i piatti da preparare ai pastori stessi.

A trapelare è stato anche un piccolo rumor secondo il quale Antonino Cannavacciuolo tenterà di aiutare un concorrente in difficoltà, mentre Bruno Barbieri perderà la pazienza con un altro concorrente che non presterà ascolto ai suoi preziosi consigli.

Nella puntata precedente, gli eliminati sono stati Ivana, maestra di Prato di 66 anni, e  Jacopo, studente di 22 anni. Secondo la giuria, i due non avevano tutti gli elementi necessari per poter diventare cuochi provetti, lasciando posto per la finalissima ad altri 18 concorrenti.

Chi sarà il migliore a superare la sfida di questa sera e chi, invece, sarà eliminato? Lo scopriremo tra poco su SkyUno.

Chiara Lomuscio