Sei registi di Hollywood parlano di cinema allo stesso tavolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10

sei registi in round tableCome reagireste vedendo sei tra i più grandi registi degli ultimi anni seduti tutti insieme allo stesso tavolo? E’ accaduto pochi giorni fa quando The Hollywood Reporter, considerata negli Stati Uniti una delle più importanti riviste di cinema ha messo in piedi una sorta di intervista multipla davvero originale. La rivista statunitense infatti pubblica spesso online sul suo canale YouTube video-intervista a personaggi del mondo del cinema come attori, registi o sceneggiatori. Ed in alcuni casi organizza round table, ovvero interviste alle quali partecipano più persone. Proprio come accaduto per ‘salutare’ il nuovo anno, con una round table alla quale hanno partecipato nientemeno che i registi più rilevanti del 2015.

Da Quentin Tarantino, che ha lavorato a The Hateful Eight ad Alejandro G. Inarritu, regista di The Revenant – Redivivo, da Ridley Scott, che ha girato Sopravvissuto – The Martian a Danny Boyle, regista della pellicola Steve Jobs; oltre a Tom Hooper (The Danish Girl) e Davis’ O. Russell, regista di Joy, che si sono seduti a un tavolo e per un’ora hanno parlato di cinema tra di loro, ‘moderati’ dall’intervistatore Stephen Galloway che ha posto loro diverse domande.

Un iniziativa molto gradita ai fan, considerato che in pochi giorni dal suo caricamento su YouTube (avvenuto il 4 gennaio 2016) il video ha collezionato oltre 400 mila visualizzazioni, un’opportunità per ascoltare i sei registi parlare non soltanto dei loro film ma anche delle pellicole di colleghi presenti o assenti, commentando lo ‘stato di forma’ del cinema degli ultimi anni. Una sorta di ‘corso del cinema’ rapido ma allo stesso tempo approfondito, tenuto da ben sei ‘maestri’.

Daniele Orlandi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!