Calciomercato Real Madrid sarà Kane il sostituto di Ronaldo

464012_heroaSecondo la stampa inglese Harry Kane sarà il sostituto di Cristiano Ronaldo. Questo, almeno, è quanto riportato dal ‘Telegraph’; il Real Madrid avrebbe individuato come sostituto designato per il fuoriclasse Portoghese l’attaccante del Tottenham quando questo si separerà dalla casa Blanca.

Il Real starebbe pianificando un ricambio generazionale per sostituire i suoi campioni. Sempre il ‘Telegraph’ sostiene che il Real sarebbe su Kane già dalla passata stagione, quando l’attaccante degli Spurs ha firmato sette reti in otto gare, guadagnandosi il posto da titolare e la conferma nel Tottenham. Il nazionale inglese ha un contratto quinquennale che scade nel 2020 e percepisce 3 milioni di euro l’anno, cifra che a Madrid potrebbe raddoppiare. I due club sono in ottimi rapporti, già in passato hanno concluso ottimi affari, gli acquisti di Modric e sopratutto di Bale, pagato due stagioni fa 100 milioni di euro, hanno creato un canale di comunicazione preferenziale. Oltretutto l’accordo  per Kane sarebbe facilitato dalla CAA sport, associazione a cui l’inglese è legato e che cura gli interessi di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.

Il trasferimento di Kane potrebbe verificarsi già a giugno se Ronaldo dovesse cedere alle lusinghe del PSG, alla ricerca di un giocatore che possa sostituire in campo e fuori Ibrahimovic, visto che il campione Svedese a fine stagione quasi sicuramente lascerà il calcio europeo per concludere la carriera negli States.

Fabio Scapellato