Lo scorso 31 Dicembre una notizia ci ha lasciato davvero a bocca aperta. Claudio Lippi è stato ricoverato all’ospedale di Matera, a causa di una brutta influenza.
Dopo una settimana di accertamenti ed esami, l’incubo per Claudio Lippi è finalmente finito ed è stato dimesso dall’ospedale. In quella settimana, però, Lippi ha deciso di scrivere un tweet piuttosto ambiguo. Ha infatti scritto: “Mi piacerebbe incontrare il premier Renzi, perché sono incuriosito dal suo modo di comunicare. Non era un appello, ma una richiesta”.
Oggi, dopo una settimana dal suo ricovero, ha deciso di rendere note le ragioni della sua richiesta, scrivendo un altro tweet che dice: “Ho scritto quel tweet in un momento di noia. Vorrei incontrare Renzi, mi interessa come comunicatore, anche perché non mi appartiene giudicarlo sotto altri profili. Lavoro da 50 anni e mi sono sempre interessato alla comunicazione, nelle sue varie applicazioni, e sono incuriosito dal modo di comunicare del premier: non sapendo come raggiungerlo, ho pensato di usare un canale che utilizza spesso. Ho una personale ‘raccolta’ di primi ministri con cui ho avuto occasione di entrare in contatto: con Berlusconi ho lavorato per vent’anni, ma non l’ho più incontrato dal ’94″
Il premier deciderà di incontrarlo?
Stefania Titone