Tanti auguri Anna Tatangelo, 29 anni di successi e soddisfazioni

AnnaTatangelo2015Oggi, 9 Gennaio, è il compleanno della cantante italiana Anna Tatangelo.

La cantante che ha fatto perdere letteralmente la testa a Gigi D’Alessio (che lasciò sua moglie per poterla amare alla luce del sole) oggi compie 29 anni, pieni di successi e soddisfazioni.

Nel 2002 Anna, dopo aver lavorato come conduttrice televisiva e modella, diviene nota grazie alla partecipazione a Sanremo con il brano Doppiamente Fragili che la farà trionfare nella sezione Giovani.

Da lì si susseguirono i successi: 6 album in studio, 25 singoli ed una colonna sonora che le hanno fatto guadagnare numerosi dischi d’oro e di platino.

Inoltre, nel 2010 la bella e talentuosa Anna partecipa alla quarta edizione di X Factor in veste di giudice dove le viene affidata la categoria Donne 16/24.
In più il 10 Dicembre 2010, insieme a Valeria Marini e Gigi D’Alessio, pubblica la compilation 3 x te, progetto il cui ricavato è stato destinato a favore delle associazioni: Noi come voi, Doppia difesa e Amori.

Per quanto riguarda la sua love story con Gigi, invece, sembra che i due stiano insieme da sempre, ma in realtà Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno dovuto faticare molto e sopportare tanti pregiudizi e critiche prima di poter uscire allo scoperto.
Il fatto che Gigi fosse già sposato e con 3 figli e i 20 anni di differenza tra i due non aiutavano per niente la situazione tanto che lei, appena diciottenne, veniva etichettata come “l’amante” e lui come “il traditore”, senza mai cercare di capire se tra loro ci fosse un sentimento vero e forte come hanno saputo dimostrare con il tempo e, soprattutto, con la nascita di loro figlio Andrea che oggi ha 5 anni.

Chiara Lomuscio