C’è posta per Te shock, la matrigna cattiva fa indignare il Web

Allineamento sinistra Dimensione mediaSabato 9 Gennaio è ripartita la nuova edizione di C’è Posta per Te con un vero e proprio boom di ascolti.

Come sempre, ad appassionare così tanto il pubblico italiano sono state le commoventi storie raccontate, delle quali una più di tutte ha colpito gli spettatori: quella di Ilenia, suo padre Orazio e la matrigna Valeria.

A fare la richiesta a Maria De Filippi è stata proprio Ilenia che alla padrona di casa ha rivelato:

“Ho un padre ma è come se non lo avessi. Non ha voluto conoscere mio marito, né mia figlia piccola. Non è venuto al mio matrimonio, né al battesimo della piccola, non mi chiama mai.”

La ragazza ha sostenuto che tutto sarebbe dovuto al fatto che la seconda moglie di suo padre, Valeria, non solo non proverebbe amore nei suoi confronti, ma la detesterebbe senza un reale motivo.

Orazio e Valeria hanno accettato l’invito e l’incontro è stato molto toccante per Ilenia che, rivolgendosi al padre e alla donna, ha supplicato in lacrime:

“Valeria, non so cosa ti ho fatto per meritarmi questo. Io vorrei solo avere un rapporto con te, sei mancato in tante cose importanti. Non so cosa ho fatto a Valeria di così grave, lei mi odia, ma io voglio solo avere un padre”.

La risposta della signora, però, è stata terribilmente spiazzante tanto che ha affermato:

“Tu non sei nessuno per giudicare noi. Hai messo zizzania tra me e tuo padre, eravamo sul punto di separarci”.

In tutto questo il signor Orazio ha parlato ben poco, soltanto il necessario per difendere a spada tratta la seconda moglie, nonostante le lacrime della figlia che, mentre veniva insultata più volte dalla matrigna (“Eh cara mia tu fai la vittima perché ti escono due lacrimucce, ma guarda che se voglio piango anch’io”, “Tu a casa mia non verrai mai”, “Io sono la signora del palazzo”, “Crepa!”), ha chiesto a Maria di chiudere la busta,  con l’approvazione da parte del pubblico in studio e della stessa Maria.

Poche ore più tardi, sul Web si sono diffuse le reazioni più dure da parte di chi proprio non ha sopportato il comportamento dei coniugi: infatti commenti e frasi molto negative sono apparse per la coppia, mentre di totale solidarietà sono state per la ragazza.

Per rivedere parte della puntata clicca qui.

Chiara Lomuscio