Calciomercato Inter, Lavezzi potrebbe arrivare a gennaio

ezequiel-lavezzi-523490Si tratta soltanto di rumors per il momento, ma pare che Ezequiel Lavezzi sia in procinto di rientrare in Italia. La destinazione del pocho sembrerebbe l’Inter di Mancini. Negli scorsi giorni, in conferenza stampa, il tecnico interista ha negato qualsiasi tentativo di acquistare l’esterno argentino, ma sembra che la dirigenza nerazzurra e l’entourage del giocatore stiano lavorando sotto banco per trovare un intesa e permettere al giocatore di rilanciarsi dopo alcune stagioni sottotono al PSG.

La conferma alle indiscrezioni su Lavezzi è arrivata proprio dal suo procuratore italiano Alessandro Moggi, che intervistato alla Domenica Sportiva ha annunciato la concreta possibilità che il suo assistito possa approdare all’Inter. Moggi ha aggiunto che Lavezzi sente nostalgia del campionato italiano e tornerebbe subito, l’unico impedimento al trasferimento del campione argentino potrebbe essere il PSG. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il procuratore avrebbe detto: “Ci sono delle possibilità che arrivi all’Inter a gennaio. Lui ha dichiarato a più riprese di sentire la mancanza del campionato italiano, ma molto dipenderà dalla volontà del PSG, un club importante per cui nutre grande rispetto”.

L’Inter deve, quindi, convincere il Club parigino a cedere l’argentino, che in questa stagione ha trovato poco spazio, chiuso dall’acquisto di Di Maria e dalla continua Crescita del giovane Lucas Moura, inoltre Blanc già la scorsa stagione gli preferiva Javier Pastore. Il valore di mercato dell’attaccante adesso dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro, ma l’affare si potrebbe concludere con una cifra inferiore ai 10 milioni.

Fabio Scapellato