Calciomercato Liverpool, pronti 50 milioni per Goetze

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

gotzeIl Liverpool starebbe trattando l’acquisto di Mario Goetze con il Bayern Monaco. I Reds vogliono regalare il top player richiesto dal nuovo allenatore Jurghen Klopp e sarebbero pronti a sborsare una cifra importante per portare in Inghilterra il trequartista tedesco.

Goetze eroe della Germania nella finale del Mondiale in Brasile, solo due anni fa sembrava sulla rampa di lancio per diventare uno dei migliori calciatori al mondo. la scorsa stagione, però, l’attaccante del Bayern non ha fatto il salto di qualità che tutti si aspettavano e quest’anno ha collezionato solamente 11 presenze condite da 4 gol per un totale 615′, a causa dell’infortunio che lo ha messo ai box per 4 mesi.Il ritorno dalla rottura alla fibra muscolare degli adduttori è previsto per l’8 febbraio subito dopo la chiusura della finestra invernale di mercato. Guardiola nel frattempo ha trovato un degno sostituto sia in Douglas Costa, acquistato questa estate per sostituire il lungo degente Frank Ribery, che nel giovanissimo ex Juventus Coman.

Liverpool potrebbe essere la scelta giusta per rilanciare le ambizioni del calciatore tedesco, Klopp, infatti, è l’allenatore che lo ha fatto esordire ed il gioco dei Reds è l’ideale per esaltare le doti tecniche e la velocità di Goetze. L’offerta avanza dal Liverpool è di 50 milioni di euro, cifra vicina alle richieste del club bavarese. Nella conferenza stampa di oggi Klopp ha semntito l’interesse per il suo ex pupillo ma potrebbe essere un modo per abbassare il prezzo del trasferimento del talento del Bayern.

Fabio Scapellato