Dopo la morte dello stimato cantante David Bowie il mondo impazza con una serie di riti commemorativi legati alla sua figura.
Riti stravaganti legati ai cani o più seri e artistici legati al mondo dei tatoo disegnati da stimati artisti di tutto il mondo.
Marina Coffey ricorda il cantante dicendo: ” David Bowie mi ha fatto sentire come fosse NORMALE pensare fuori dagli schemi”. Lo ricorda inoltre con un disegno fatto con matite colorate policromatiche, che le è costato non più di dodici ore di lavoro.
La Coffey non è l’unica. Blake un artista californiano ricorda il celebre cantante con un disegno con i colori dell’ arcobaleno. ” Onoro un artista che era pieno di colore come lo vedevo io”, afferma Blake. “Non posso pensare a un artista che fosse più pieno di colore e fortemente provocativo”.
Accanto alle opere d’arte troviamo i tatuaggi d’autore. La famosa tatuatrice cilena Natalia Arancibia, mostra un tatuaggio di David Bowie sulla sua gamba. “Bowie ha semplicemente aperto i nostri occhi verso un’ altra galassia e ha fatto la storia della musica”.
Ma David Bowie non ha colpito solo le persone. Anche i cani lo amavano. Così Rafael Mantesso, artista reso celebre dal suo Bull terrier con una campagna per Jimmi Choo, ha ricreato la copertina dell’album “Aladdin Sane” sul volto del cane.
Carmela La Spina