Videogiochi: Square-Enix svela importanti novità su Final Fantasy XV

Final-Fantasy-XV-Main-Cast-CGNelle scorse ore Square-Enix ha divulgato diverse novità, riguardanti il nuovo capitolo della sua saga più prestigiosa, Final Fantasy XV. Le novità riguardano sia l’ambiente di gioco che il gameplay. Per quanto riguarda l’ambiente il gioco si svilupperà all’interno della città di Artisia, la città un luogo futuristico dove i personaggi possono girare liberamente come nel più classico degli openworld. L’ambiente di gioco è immenso ed oltre le vie cittadine offre scorci paesaggistici  ispirati e sognanti tipici della IP nipponica.

Ma le informazioni più importanti riguardano sopratutto il gameplay del nuovo JRPG targato Square. Da tempo sapevamo che la softwarehouse nipponica aveva abbandonato lo stile misto dei precedenti capitoli( i tre capitoli della scorsa generazione permettevano di usare un menu strategico in tempo reale sullo stile di Kingdom Hearts) pare infatti che Final Fantasy possa essere giocato in due modalità distinte, la prima adatta agli appassionati degli Action RPG, la seconda invece, mai annunciata prima d’ora, adatta a chi preferisce uno stile di gioco più ragionato e strategico. Non sarà invece possibile scalare il livello di difficoltà che sarà uguale per tutti come da tradizione per la saga.

Il gioco ruolistico più famoso al mondo potrà essere giocato dai possessori di PS4 ed Xboxone;ancora niente riguardo la data d’uscita, prevista per un generico 2016, informazione che verrà rilasciata a Marzo durante un evento dedicato al gioco.

Fabio Scapellato