Messi vince il Pallone d’Oro, è il quinto trionfo dell’argentino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:11

Barcelona's Argentinian forward Lionel Messi receives the FIFA Ballon d'Or award during the FIFA Ballon d'Or awards ceremony at the Kongresshaus in Zurich on January 7, 2013.  AFP PHOTO / OLIVIER MORIN

Per la quinta volta in carriera, Lionel Messi si è aggiudicato il Pallone d’Oro.
L’attaccante argentino del Barcellona ha battuto il compagno di squadra Neymar e lo storico rivale Cristiano Ronaldo del Real Madrid, vincitore delle ultime due edizioni.

“E’ un momento molto speciale per me poter tornare un’altra volta qui e conquistare un’altra volta il Pallone d’Oro dopo essere stato per due anni ad ammirare Ronaldo che lo vinceva”, è stato il primo commento del fuoriclasse argentino.

“E’ incredibile che sia il quinto. E’ molto più di quanto potessi immaginare o sognare quando ero un ragazzino. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, i miei compagni di squadra per il sostegno perchè senza di loro non sarebbe stato possibile, e il calcio, per tutto quello che mi ha regalato, sia nel bene che nel male. Mi ha fatto crescere e imparare tantissime cose nella vita”, ha concluso.

Per il goal più bello del 2015, invece, è stato premiato Wendell Lira.
Il brasiliano è stato premiato per la fantastica rovesciata in Atletico Goianiense-Goianesia dell’11 Marzo scorso, nel campionato goiano.
Lira si è aggiudicato il premio battendo Alessandro Florenzi, in corsa grazie al gol da centrocampo al Barcellona che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma nella gara di Champions League giocata all’Olimpico lo scorso 16 settembre, e Lionel Messi, candidato per la spettacolare prestazione sostenuta contro l’Athletic Bilbao in coppa del Re lo scorso 30 maggio.

Come miglior allenatore del 2015 è stato incoronato Luis Enrique, l’allenatore del Barcellona reduce da un anno trionfale in cui ha conquistato 5 trofei su 6: Liga, Champions, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Mondiale per club.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!