Pochi minuti prima dell’inizio della conferenza stampa di presentazione della 66esima edizione del Festival di Sanremo (9-13 febbraio) è arrivata la notizia che ad affiancare Carlo Conti saranno la comica Virginia Raffaele, la modella e attrice Madalina Ghenea e l’attore Gabriel Garko.
Il presentatore Carlo Conti, dopo lo straordinario successo dell’edizione precedente, ha dichiarato di aver puntato sulla bellezza, “per compensare la bruttezza che c’è sul palco a causa mia”, nella scelta del terzetto Garko, Raffele e Ghenea.
Conti, infatti, li ha definiti come “co-conduttori” e non valletti ed in più ha anticipato che sul palco si esiberanno sia personaggi noti sia persone non note.
Tra i concorrenti in gara ci saranno Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, i Dear Jack, Arisa, Noemi, Dolcenera, Patty Pravo, Morgan e moltissimi altri.
Gli ospiti italiani saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero, mentre tra quelli internazionali spunta il nome di Elton John, la cui presenza, però, deve essere ancora confermata.
Un’altra conferma, invece, riguarda la massiccia ed importante presenza del Festival sui social network, con l’invito a condividere con l’hashtag #TuttiCantanoSanremo una performance del proprio brano di Sanremo preferito.
La canzone più discussa sui social darà al protagonista un ingresso alla serata finale.
Chiara Lomuscio