Alessandra Amoroso: la rinascita dopo l’intervento

alessandra-amoroso-facebook-aprile-2014-Periodo di sconforto e paura quello ormai superato di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, dopo il suo piccolo problema alle corde vocali, ha riacquistato tutta la grinta di un tempo, quella che le permetteva di essere considerata una delle più brave cantanti uscite da Amici di Maria De Filippi.

La sua voce ci ha accompagnati in molte occasioni. Grazie alle sue melodiche canzoni, Alessandra Amoroso, in così poco tempo, è riuscita a crearsi un esercito di seguaci, adesso impossibile da quantificare. La cantante, in una intervista a Chi, decide di sbottonarsi e di raccontare di quella paura che l’ha accompagnata per molti mesi. Al settimanale ha dichiarato: “Provavo a emettere un suono, una vocale e non ci riuscivo. Ho avuto paura. Poi ogni cosa si è di nuovo illuminata. La paura è silenziosa. Io sono sempre in movimento. Sviluppo energia positiva. Anche da muta, cercavo di far sorridere i miei cari. Dopo l’operazione per una settimana Sandrina è rimasta in silenzio. E le mie solite ramanzine alla fine sono mancate a tutti”.

Alessandra Amoroso ha poi aggiunto: “Durante la rieducazione provavo a dire la lettera A e dalla mia bocca usciva la Z. Una sensazione incredibile, strana. Poi ho ritrovato la parola e dopo le note, il timbro, il modo di parlare: insomma, piano piano, è tornato tutto alla normalità. Però è stato tutto graduale: all’inizio potevo parlare solo quindici minuti ogni ora, a intervalli. Poi venti minuti. Con calma è tornato anche il mio sorriso e il mio timbro vocale, che oggi amo ancora di più”.

Stefania Titone