MasterChef Italia 5, anticipazioni sulla prossima puntata

Allineamento sinistra dimensione mediaQuesta sera, in onda su Sky Uno, torna Masterchef Italia con nuove sfide per gli aspiranti chef del talent show culinario.

Per questa puntata la sfida più ardua sarà quella di saper gestire la grande autonomia che i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich decideranno di concedere ai partecipanti: per la prima volta, infatti, i 16 concorrenti rimasti in gara avranno completa carta bianca per mostrare tutta la loro personalità all’interno della MasterClass.

Nella puntata precedente ad essere eliminati sono stati Sabina e Francesco, anche a causa della scelta degli ingredienti dell’Invention Test da parte di Maradona.
Questa volta, invece, nella Mystery Box ci saranno ingredienti scelti dai concorrenti che, addirittura, potranno sostituirne uno a propria scelta.
C’è da dire che se da un lato questa scelta risulta esser un prezioso regalo per alcuni, per altri dare così tanto spazio alla fantasia potrebbe rivelarsi un ulteriore ostacolo trasformando tutta questa libertà nella sua maggior nemica.

Nel secondo episodio della puntata, invece, la cucina di MasterChef Italia si trasferirà in Lombardia, vicino a Milano, per la nuova prova in esterna.
Gli aspiranti chef saranno divisi in due brigate e dovranno prepare un pic-nic esclusivo nel chiostro del convento dell’Annunciata, sotto la direzione di due capisquadra d’eccezione i cui palati raffinati dovranno essere deliziati.

La squadra meno votata, si ritroverà inevitabilmente ad affrontare il Pressure Test.

 

Chiara Lomuscio