La LFP denuncia gli striscioni contro Shakira

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:22

barcelona-espanyol-cornella_2utihy92bp46zy991k7lvqq5La LFP (Liga Fotbal professional)ha deciso di denunciare gli striscioni apparsi durante il derby Espanyol-Barcellona di Copa del Rey tenutosi questo mercoledì, sopratutto quelli che si riferivano a Gerard Piquè e la sua compagna Shakira. La decisione del LFP  di denunciare L’espanyol, comporterà l’ingresso della commissione anti violenza a giudicare l’accaduto.

Questa sera la dirigenza del club di Barcellona terrà una riunione per esaminare l’accaduto. Il club catalano ha dichiarato di essere a conoscenza degli striscioni che inneggiavano contro il Barcellona ma non di quelli che sono stati mostrati  durante l’incontro e che si riferivano al difensore della nazionale spagnola ed alla cantante colombiana.La riunione di questa sera servirà per decidere la posizione che il club prenderà in merito a questo accadimento e verrà espressa tramite un comunicato ufficiale.

La denuncia occorsa per gli striscioni di mercoledì sera si aggiunge a quella di due settimane prima, comminata allo stesso Espanyol per i cori, dei suoi supporters, che ingiuriavano i giocatori del Barça durante il derby di campionato, finito 0 a 0 nello stesso stadio, tra cui quelli razzisti rivolti all’attaccante brasiliano degli azulgrana Neymar. La sanzione, tenendo conto dei due avvenimenti, potrebbe comportare la squalifica del campo oltre ad una sostanziosa multa alla dirigenza del club di Barcellona.

Fabio Scapellato