Calciomercato Roma, Spalletti vuole Acerbi per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

acerbiAdesso che Spalletti ha ufficialmente preso posto sulla panchina della Roma, Sabatini può finalmente muoversi sul mercato. Il tecnico toscano dopo un paio di allenamenti non può avere il quadro completo della situazione, ma per il suo modo di intendere il calcio ha già avanzato due richieste per completare una rosa che ritiene comunque di alto livello.

La prima richiesta di Spalletti riguarda un terzino ambidestro che possa dar fiato a Maicon sulla corsia di destra e sostituire se necessario Dignè sulla sinistra. L’ideale sarebbe De Sciglio, terzino di proprietà del Milan,  in questa stagione utilizzato poco da Mihaijlovic, che gli preferisce Antonelli sulla sinistra ed a destra Abate e persino il giovanissimo Calabria(classe 96). L’acquisto del terzino del Milan potrebbe, però, rivelarsi complicato quindi Sabatini sta vagliando diverse opzioni. La seconda richiesta del nuovo tecnico della Roma riguarda un centrale di difesa, un giocatore esperto che possa sostituire uno dei centrali titolari e che in caso di necessità possa permettere alla Roma di schierarsi con una difesa a tre. Il nome caldo in queste ore è quello di Acerbi, il difensore del Sassuolo dopo i problemi al cuore è tornato sui livelli di Cagliari ed ha l’esperienza internazionale che serve per dare spessore ad un reparto che in questa stagione ha fatto acqua da tutte le parti.

Walter  Sabatini questa sera incontrerà il DS del Sassuolo, Guido Ancelozzi per fissare i termini della trattativa, nel frattempo la Roma continua a seguire le vicende di El Sharawyi, ormai sicuro partente da Monaco, ma bisogna vincere la concorrenza della Fiorentina in cerca di un attaccante che possa sostituire Giuseppe Rossi.

Fabio Scapellato

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!