Calciomercato Milan, El Ghazi lo manda Ronaldo

ghazi35528000Anwar El Ghazi è il nome nuovo del mercato del Milan. Il calciatore Olandese si è imposto nell’Ajax capolista in Olanda ed ha fatto il suo esordio con la Nazionale Orange, dopo una decisione sofferta e consigliata dal suo idolo Cristiano Ronaldo, lo scorso ottobre contro il Kazhakistan. Nato il 3 maggio 1995 Anwar ha passato un adolescenza difficile, a causa del difficile ambientamento dei Marocchini in Olanda. La svolta per il talentuoso esterno di origini Marocchine è stata nel 2009 quando l’allenatore dello Sparta Rotterdam, Marcel Van Der Net, ha canalizzato i suoi impulsi in agonismo sportivo e dedizione al miglioramento.

El Ghazi è il classico esterno d’attacco rapido e fantasioso, il suo dribbling stretto e la sua rapidità di gambe permettono al 20enne Olandese di superare in scioltezza gli avversari e creare così superiorità numerica nella fase offensiva. Le sue caratteristiche tecniche gli sono valse il paragone con il suo idolo Ronaldo, suo grande estimatore. Gli elogi per l’attaccante arrivano da tutte le parti ed Overmars lo ha indicato come successore di Arijen Robben. All’Ajax il talentuoso attaccante ha collezionato 65 presenze con 17 gol. Lo scorso anno è stato di ambientamento, in 31 presenze il calciatore ha segnato 9 reti, poi l’esplosione in questa stagione dove El Ghazi ha quasi eguagliato il suo record in sole 11 presenze.

Il mercato invernale potrebbe portare il gioello dell’Ajax al Milan, il suo procuratore Mino Raiola, è in ottimi rapporti con i rossoneri ed ha già effetuato un sondaggio con il Club Olandese. Perché l’affare vada in porto però il Milan deve prima piazzare Cerci ed El Sharawyi e convincere i lanceri a cedere suo maggior talento con la formula del prestito oneroso.

Fabio Scapellato