Videogiochi: un ora di gameplay di Far Cry Primal

FarCryPrimal_KEY_ARTOggi è stata pubblicata sul canale di Youtube ‘Parallax Life’ un ora di gameplay del nuovo capitolo della saga Far Cry. Si tratta di uno spin off della saga principale, il primo ambientato nel epoca preistorica; proprio l’ambientazione potrebbe sconvolgere completamente la tipologia di gameplay tipico della serie, per ovvi motivi(l’epoca del gioco è precedente all’invenzione delle armi da fuoco).

La serie Far Cry, infatti, è  sempre stata caratterizzata da un gamplay che è passato dal first person shooter, ad un innovativo first person shoter open word dal terzo capitolo in poi, mentre in questa nuova impersonificazione della saga Ubisoft ci troveremo di fronte un action adventure open word in prima persona dove i personaggi sono membri di una tribù preistorica. Durante l’avventura il nostro avatar dovrà difendere la sua tribù sia dagli attacchi di quelle nemiche che dalla presenza di animali selvaggi. Non è ancora chiaro se nella modalità single player sarà implementato un sistema di crescita del personaggio e se la tribù possa allargare la propria influenza sul territorio in seguito agli scontri con le tribù rivali. Il video rilasciato su Youtube riguarda la fase beta della modalità multiplayer che si dimostra dinamica e coinvolgente.

Sul gioco, presentato a sorpresa ad ottobre dopo aver saltato le fiere più importanti, si sa veramente poco per volontà della software house che non ha voluto rilasciare troppe informazioni a riguardo. Far Cry Primal verrà rilasciato in Europa il 23 febbraio 2016 per PS4, Xbox One e PC. Per chi fosse interessato al titolo può trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Ubisoft.

Fabio Scapellato