Calciomercato PSG, Neymar è il nome nuovo per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03

Neymar1Dopo il blocco del mercato del Real Madrid e dell’Atletico da parte della FIFA si complicano le trattative per portare a Parigi Ronaldo e Griezmann. Se i madrileni non riuscissero a piazzare dei colpi prestigiosi già a gennaio, Florentino Perez non cederebbe la sua stella.

La trattativa per portare Neymar  sotto la Torre Eiffel è complicata e costosa, difficilmente i Campioni d’Europa e del mondo si priveranno della loro stella, dello stesso parere anche il capitano e grande amico di o’ney Thiago silva che intervistato da l’Equipe ha ammesso che potrebbe essere più plausibile la cessione di Messi rispetto a quella del suo compagno di nazionale, visto che Neymar è cinque anni più giovane ed in futuro potrebbe fruttare in merchandising il doppio dell’argentino. Il valore di mercato del Brasiliano si aggirerebbe, secondo gli analisti, intorno ai 154 milioni di euro, ma nulla è impossibile per il presidente del PSG, che negli anni ci ha abituato a colpi di mercato a suon di Milioni. Lo stesso discorso fatto per Ronaldo vale anche per la stella dei Colchoneros, i madrileni hanno sempre venduto i propri campioni nel momento di maggiore valore, basti ricordare le cessioni di Torres, Aguero e Falcao, riuscendo sempre a trovare alternative valide alle proprie stelle, ma a causa della sanzione FIFA, l’Atletico non potrebbe trovare un alternativa a Griezmann.

A Parigi, dunque, possono sognare in grande dato che l’emiro  Nasser Al Khelaifi quest’estate vuole strafare, ma questa volta lo sterminato portafoglio del presidente del PSG potrebbe non bastare realizzare i sogni dei tifosi parigini.

Fabio Scapellato

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!