MasterChef Italia puntata 5, riassunto e anticipazioni

Allineamento sinistra dimensione mediaIeri sera, in onda su Sky Uno, è stata trasmessa la quinta puntata di MasterChef Italia, il talent show culinario caratterizzato dalla temibile giuria composta dagli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Nel corso del primo episodio gli ingredienti da utilizzare contenuti nella Mystery Box sono stati il carrè d’agnello, le bietole, il rabarbaro,le cicerchie, lo yogurt, i pistacchi, la farina di riso, il parmigiano, le acciughe sott’olio e le uova.
I concorrenti, aspiranti chef, hanno avuto la possibilità di cambiare un ingrediente tra quelli a disposizione correndo in dispensa e cucinandoli come preferivano.

I piatti migliori sono stati quelli di Lucia, Giovanni e Alida, quest’ultimo è stato il più convincente in assoluto.

Durante il secondo episodio, invece, si è svolta la prova in esterna all’ex Convento dell’Annunciata, nel cuore di Milano.
Dario ha avuto il vantaggio di poter scegliere i propri compagni di squadra e di avere un membro in più rispetto alla squadra avversaria. Scegliendo il colore blu, il concorrente ha portato nella propria brigata Lorenzo, Lucia, Alice, Rubina, Mattia, Laura e Sylvie. Alida, Erica, Marzia, Giovanni, Andrea, Luigi e Maradona sono stati, invece, i membri della squadra rossa.
I capitani delle brigate sono stati eccezionalmente Barbieri e Cannavacciuolo.
Cannavacciuolo ha optato per la cosa più chic, vale a dire la tradizione, elaborando un menù costituito da pizza di spaghetti, caponata alla napoletana, salsiccia e friarielli e torta caprese.

Barbieri, dal canto suo, ha deciso di viaggiare tra più regioni italiane proponendo involtini di carne marinata, insalata di fregola con vongole veraci e verdure croccanti, polpettine di coniglio e zuppa di ciliegie con ricotta.

Al momento del Pressure Test si sono sfidati Maradona, Marzia, Lorenzo, Sylvie e Alice che dovevano replicare uno dei 4 piatti nascosti sotto le cloche: fritto misto all’italiana, insalata russa, hamburger e tiramisù.

Alla fine i quattro giudici hanno deciso di eliminare a casa Alice.

 

Chiara Lomuscio