Numerose polemiche si sono abbattute sul famoso incontro tra Sean Penn ed El Chapo. Sean Penn si dice terribilmente dispiaciuto, in una intervista per 60 Minutes, in cui discute della Cbs.
L’attore si pronuncia, rompendo il silenzio e dichiara: “Ho il rimpianto che le polemiche su questa vicenda abbiano oscurato quello che era il mio vero scopo, ossia quello di contribuire al dibattito sulle politiche per la lotta alla droga“. Quello che è accaduto è che Sean Penn, che si definisce un giornalista fuori dal comune, è riuscito a fissare un incontro con El Chapo, criminale ricercato. Dopo quell’incontro, la polizia ha dichiarato che l’attore è stato uno dei punti salienti nella cattura dello stesso Guzman. Sean si è sentito di dire: “Sappiamo che il governo messicano si sente chiaramente molto umiliato dal fatto che qualcuno abbia trovato il boss prima di loro. In realtà nessuno lo ha trovato prima di loro. Non siamo più intelligenti della Dea e degli 007 messicani. Abbiamo solo avuto un contatto grazie al quale siamo stati in grado di avere un invito“.
Adesso Sean Penn ha ammesso di sentirsi in pericolo dopo l’ipotesi fatta dalla polizia che afferma quanto utile sia stato nella cattura del criminale.
Stefania Titone