Quello intervistato ieri sera ai microfoni di Premium Sport nel post partita di Milan-Fiorentina è un Adriano Galliani raggiante per la prestazione dei rossoneri, che oltre i tre punti conquistati di fronte ad una delle migliori squadre del campionato, convince per gioco e gestione della partita. L’AD rossonero fa il punto sul mercato dopo i doverosi complimenti alla squadra ed al tecnico, sempre al centro di voci di mercato che lo vogliono sostituito oggi da Lippi domani chissà da Mourinho, queste le prime parole di Galliani:”Parlo col presidente Berlusconi tutti i giorni e non voglio più discutere sull’allenatore, la questione alla lunga diventa stucchevole. Mercato di gennaio? Eravamo 28, siamo ancora 28, è arrivato Boateng ed è uscito Suso. Per Luiz Adriano ci sono ancora problemi di visto, domani si dovrebbe concludere questa operazione, c’è una trattativa per Cerci, vediamo quanti giocatori partiranno e cosa possiamo fare perché ora siamo tanti”.
Il Milan quindi non può prescindere dalle cessioni dei giocatori in esubero, se per Luiz Adriano(per cui si attende solo il visto per ufficializzare la cessione) è quasi fatta, per Cerci ed El Sharawyi la situazione è più complicata, il primo sta vagliando le ipotesi di mercato che gli si presentano con il fondo che ne gestisce il cartellino, mentre il secondo ormai messo al margine dal Monaco, che ha deciso di non riscattarlo, non ha ancora ricevuto un offerta concreta da nessuno e se non andrà in porto la trattativa con la Roma l’attaccante della nazionale farà ritorno a Milanello. L’unico acquisto su cui si sbilancia Galliani è quello di Lionel Vangioni, terzino del River Plate in scadenza di contratto a giugno:”Abbiamo un buon rapporto con il River e vediamo se riusciremo a prenderlo prima, abbiamo manifestato il nostro interessante per questo ragazzo il cui contratto scadrà a fine stagione. Vediamo se riusciamo ad anticipare il suo arrivo”.
Infine l’AD rossonero smentisce le voci che vorrebbero un arrivo a gennaio di Ranocchia, e conferma l’interesse per il talentuoso esterno dell’Ajax El Ghazi il cui approdo a Milano però è legato alla cessione di Cerci ed El Sharawyi. Un Galliani sereno come non si vedeva da tempo, il che fa presumere che a Milanello dopo la burrasca del mese scorso sia tornato il sereno.
Fabio Scapellato