Il week end si è finalmente concluso, così Un posto al sole torna puntuale su Rai Tre alle 20:35 con un nuovo ed intrigante episodio riguardante la quotidianità degli inquilini di Palazzo Palladini. La soap opera italiana, continua da più di vent’anni a tenere incollati davanti la tv tutti i sostenitori della fiction, grazie ai continui colpi di scena.
Nei precedenti episodi abbiamo visto Sandro fare ritorno a Napoli per aiutare il padre ad uscire di prigione, il ragazzo prima di tutto decide di andare a casa del fratello per stare insieme alla piccola Irene. Subito dopo, Sandro e Filippo iniziano a discutere su come poter aiutare realmente il padre.
Dopo alcuni giorni ed uno sfogo con Rossella e Michele, Sandro trova il coraggio di andare da Roberto Ferri in carcere, un incontro alquanto commovente in grado di cancellare in un attimo tutti i dissapori tra i due.
Filippo spiega al padre il piano pensato da lui e Sandro per scoprire la verità su Miriam, Roberto è davvero felice per l’affetto che i figli gli stanno dimostrando nonostante lui non sia stato un padre perfetto.
Intanto, Nico decide di mettere in atto i consigli di Renato Poggi, si reca infatti da Silvia per comunicarle la decisione di licenziarsi dal Caffè Vulcano.
Sara Fonte