Messi si ferma ancora, ennesimo guaio muscolare per la pulce

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:06

infortunio-messiSi profila l’ennesimo stop per infortunio muscolare per Lionel Messi, il pallone d’oro era uscito tra il primo ed il secondo tempo della gara di domenica sera contro l’Atlethic Bilbao, come misura precauzionale in vista dell’impegno in Copa del Rey di questo mercoledì. A quanto pare però la pulga non ha preso parte all’allenamento di rifinitura per l’andata dei quarti di coppa, la sua presenza per mercoledì è quindi incerta ma la società catalana non ha comunicato nulla riguardo la situazione fisica della sua stella, già in diverse occasioni quest’anno costretto riposi forzati, quindi non siamo al corrente dell’entità del problema.

Ad inizio stagione il fuoriclasse argentino è stato fuori due mesi per un infortunio al ginocchio destro a causa di uno scontro di gioco, e dopo il rientro anticipato di una settimana sulla tabella per permettergli di rientrare durante il classico, si è avuta l’impressione che Messi non sia al 100%. Già durante il Mondiale per Club Leo era stato costretto a saltare la semifinale per motivi non precisati e a distanza di nemmeno un mese potrebbe ripetersi la stessa cosa domani sera contro i baschi.

In questo caso per l’argentino si tratterebbe di un infortunio muscolare, il nono della sua carriera,un problema quello dei muscoli fragili che ha accompagnato Messi sin dagli inizi della sua carriera al punto da fare pensare che si potessero ripetere le stesse problematiche che avevano limitato le potenzialità di un altro mancino di grande talento come Robben. Poi per quattro cinque anni il problema non si è più verificato permettendo al fuoriclasse argentino di imporsi come miglior giocatore al mondo senza saltare partite fino a fine stagione 2012\2013; la paura per il Barcellona è che si possa ripetere la stessa situazione del 2013\2014 quando Messi a causa dei problemi muscolari ha saltato più di due mesi  non riuscendo più a trovare la condizione fino al termine della stagione.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!