#TwitterDown, problema tecnico per Twitter

Schermata-2015-09-14-alle-21.01.08Da questa mattina il messaggio tecnico “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile” spiega agli utenti web che oggi non è possibile cinquettare con Twitter perchè, come si dice in gergo tecnico, il sistema del social è “in down”.

Il problema si ripercuote anche sulle varie applicazioni per smartphone e tablet compresa anche Tweetdeck, la “app” per desktop ufficiale del social, e Twitter Trend Topic, il portale web per conoscere i tweet maggiormente condivisi nell’arco della giornata.

Al momento non si hanno maggiori informazioni su quale sia la causa del problema, ma la compagnia ha comunque assicurato di essere già al lavoro per ripristinare il sistema come accadde qualche tempo fa per Facebook ( anche se la questione si risolse con una tempistica molto più ridotta).

In ogni caso Twitter non sta passando proprio un buon momento, nonostante le varie novità che sono state introdotte dai suoi sviluppatori nel corso dell’ultimo anno: infatti come social network ha sempre meno utenti e meno appeal, i rivali più quotati lo stanno lasciando indietro e le stesse celebrities, che negli ultimi anni lo hanno usato molto (soprattutto gli pop stars, showgirls e politici), stanno sempre più passando ad altri social più dinamici e con più possibilità d’interazione, primo tra tutti Instangram.

 

Chiara Lomuscio