Fast and Furious nuovo capitolo, la saga continua

Allineamento sinistra dimensione mediaCi sarà un Fast and Furious 8.
Ebbene sì, è tutto vero.

L’attore Vin Diesel, protagonista indiscussodella saga sui motori rombanti, ha infatti usato il suo profilo Instagram per rivelare in anteprima il titolo e il poster di quello che sarà Fast and Furious 8, che uscirà nelle sale cinematografiche il 17 Aprile 2017.
Nello specifico il titolo dell’ultimo episodio sarà “Fast8” ed il film verrà diretto da F. Gary Gray, mentre per quanto riguarda il poster mostra lo skyline di Manhattan dato che in larga parte il film sarà ambientato proprio nella Grande Mela.

La saga di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, e dei suoi amici sembrava essere terminata dopo la morte di Paul Walker, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente stradale.
L’attore morì quando erano ancora in corso le riprese del film ed i produttori decisero di conservare il girato e di riscrivere completamente la sceneggiatura per colmare il buco lasciato da Paul Walker. In alcune scene, infatti, sono state ingaggiate controfigure (in particolare i fratelli di Walker) e l’ausilio del cgi.

Comunque secondo diverse indiscrezioni ci sarà molto probabilmente anche un nono capitolo.

La saga di Fast and Furious nell’arco della sua storia ha incassato più di un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo e la Universal, a fronte di questi incredibili risultati ottenuti in passato, stia pensando di creare una sorta di universo espanso, con prequel e spin-off, rendendo la saga ancora più evergreen.

 

Chiara Lomuscio