Genitori indecisi? Nasce un’impresa per scegliere il nome dei figli

Bambini che leggonoQuesta è la storia di una donna, al sesto mese di gravidanza, che con il marito ha ben pensato di non volere dare un nome comune al figlio che portava in grembo. Questo il motivo che ha spinto la donna a rivolgersi a dei veri professionisti.

Assurdo, ma vero! Da oggi, se si è indecisi sul nome da dare ai propri figli, ci si può rivolgere ad una vera e propria agenzia. La scelta di ricercare un nome non comune è data dal fatto che anche la donna ne ha uno particolare. La bambina si chiamerà Eire, nome di un monte irlandese. L’impresa che sceglie al posto vostro i nomi dei figli è stata lanciata per gioco su Facebook e, negli ultimi tempi, vanta di numerosissime richieste di genitori che vi si rivolgono pur di sperimentare nuovi nomi. Raul Ituero, pubblicista ed ideatore dell’impresa, avrebbe affermato: “Stiamo indagando se siamo la prima azienda di denominazione in Europa e nel mondo che sceglie i nomi di una persona“.

Volete sapere quanto costa richiedere un nome? Eccovi la risposta: “[…] ma diciamo che il minimo sarebbe di circa € 250. Il massimale può essere qualsiasi“. E’ un prezzo ragionevole?  Voi che ne pensate?

Stefania titone