Sesso e zodiaco: a ogni segno zodiacale la sua attitudine all’Eros

imagesDa sempre gli esperti di  astrologia asseriscono che vi sia un legame tra oroscopo e sessualità: il segno dello zodiaco cui apparteniamo, l’ascendente e la presenza di Marte o di altri pianeti nel tema astrale, influenzerebbero le nostre attitudini in campo sessuale e le nostre “capacità” erotiche.

Vediamo in dettaglio cosa succede segno per segno.

L’Ariete è audace, focoso: il maschio Ariete, per la sua  virilità, ha molto successo con le donne. Per contro la donna Ariete potrebbe risultare poco femminile, perché dotata di un temperamento fortemente indipendente.

I nati sotto il segno del Toro sono alquanto tradizionalisti (nel sesso) e fedeli. Nei rapporti a due cercano stabilità – perché sono dotati di grande self-control e determinazione -, e desiderano un partner affidabile, rassicurante. Il Toro è lento e paziente, talvolta un po’ pigro nel corteggiamento.

I Gemelli sono fantasiosi e cerebrali: prima che sensuale, devono instaurare un feeling mentale col partner e per questo hanno gusti difficili. Poco passionali, in amore tendono a essere affettuosi e coccoloni.

Il Cancro è timido e riservato. È solito scegliere il partner con cura e in coppia è dolce e romantico. Possiede una grande sensualità, ma è anche molto sensibile. Non sia mai che lo si ferisca!

Anche il Leone, come i Gemelli, è esigente e ha gusti difficili. Si innamora difficilmente e nel sesso è alla costante ricerca di stimoli ed esperienze nuove. Se trova l’amore diventa fedele, geloso e possessivo.

Sostenuti e pignoli i Vergine impiegano tempo prima di dare libero sfogo alla loro sensualità, per questo motivo si lasciano andare gradualmente, con cautela. Ma, tolto il freno, si dimostrano molto passionali. Amano essere stimolati mentalmente, intellettualmente.

I Bilancia, sofisticati, edonisti e sensuali amano la classe e la bellezza anche in amore. Perfezionisti, selettivi, prudenti, ma anche galanti e affettuosi, aspirano alla perfezione anche sul piano erotico.

Marte e Plutone nel tema astrale rendono lo Scorpione il segno passionale per antonomasia. Sensibile, emotivo, possessivo, imprevedibile, è misterioso anche sotto le lenzuola. Gli Scorpione sono drastici, al contempo audaci e timidi, curiosi e riservati. Per queste ragioni disorientano le persone del sesso opposto che, contemporaneamente, subiscono il loro fascino indiscusso. Maliziosi e ambigui sono gelosissimi e pretendono dal partner assoluta fedeltà.

Sagittario: estroversi e intraprendenti i nati del Sagittario cercano persone vivaci come loro, altrimenti si annoiano, dandosi alla macchia. Adorano sperimentare anche a livello sessuale e non di rado amano essere coinvolti anche a livello intellettuale. Un po’ contraddittorio il Sagittario ha bisogno di essere attirato da situazioni insolite che lo entusiasmino.

Apparentemente rigidi e distaccati, giacché estremamente concreti, i Capricorno sono invece molto passionali e sensuali. Faticano a sentirsi coinvolti, ma se davvero sono presi dal partner sanno essere capaci di grandi slanci di erotismo.

L’Acquario è cerebrale: per lasciarsi andare ha bisogno di stimoli intellettuali, di essere coinvolto in situazioni imprevedibili e diverse dal solito. I nati dell’Acquario vogliono mantenere la loro indipendenza e per questo risultano essere non poco ribelli e anticonformisti. Desiderano un partner che li incuriosisca e li affascini, costantemente!

Come tutti i segni d’acqua i Pesci sono molto romantici, sensibili, affettuosi e altrettanto passionali. Sessualmente curiosi in coppia sono magnetici, a volte enigmatici. Devono sentirsi amati e compresi per poter godere col partner di una vita erotica trascinante, soddisfacente.

Ecco, magari più in là, si vedranno anche le affinità erotiche tra segni zodiacali, ovvero quali sono i segni che, all’occorrenza, accendono (o spengono) le nostre più recondite pulsioni erotiche.

Michela De Minico