Serie A: Il Napoli vince ancora, solo un pari per l’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

MILAN NAPOLIContinua la marcia irrefrenabile del Napoli, arrivato a sei vittorie consecutive, che con facilità ha la meglio sulla Sampdoria di Montella, in crisi di risultati, e allunga sulle inseguitrici momentaneamente a meno cinque. Al 9′ minuto Higuain sblocca la partita(21esimo gol stagionale) e a metà primo tempo Insigne la chiude trasformando un rigore; a recupero quasi iniziato Correa da una speranza ai blucerchiati, ma nel secondo tempo i partenopei chiudono di nuovo la partita con un gol di Hamsik splendidamente servito da Insigne. A nulla serve il momentaneo 2 a 3 di Eder perché 3′ dopo Mertens chiude il conto fissando il risultato sul 4 a 2 finale.

Continua invece a stentare l’Inter di Mancini che non va oltre il pareggio in casa contro il Carpi; dopo il vantaggio nel primo tempo firmato Palacio, i nerazzurri non riescono a chiudere la partita e vengono raggiunti da Lasagna in pieno recupero; con questo risultato l’Inter viene raggiunto in classifica dalla Fiorentina vittoriosa nell’anticipo delle 12 contro il Torino. Vittorie ampie anche per Lazio e Palermo che sfruttano il turno casalingo al meglio vincendo 4 a 1 rispettivamente contro Chievo ed Udinese, in grande spolvero per i biancocelesti Candreva autore di una doppietta.

Nelle altre due gare del pomeriggio il Bologna vince 2 a 0 sul campo del Sassuolo alla seconda sconfitta consecutiva, grazie ai gol di Giaccherini e Floccari, mentre il Genoa pareggia fuori casa contro il Verona allungando la striscia di risultati positivi e relegando i veronesi sempre più infondo alla classifica. Sta sera il turno sarà chiuso dal big match tra Juventus e Roma.

Fabio Scapellato