L’Isis non si ferma, diffuso un nuovo video dei terroristi

1447804418_1434897679-isis-bandiereL’Isis non si ferma.

Meno di 24 ore fa,  Al Hayat, un media molto vicino all’Isis, ha diffuso un nuovo video dove vengono mostrati tutti gli otto terroristi del commando di Parigi che proclamano:

“Non smetteremo mai di combattervi nei viaggi turistici, in quelli di lavoro, mentre dormite nelle vostre case”, dice davanti alle telecamere Abdelhamid Abaaoud, il mandante degli attacchi.

Il video, girato pochi giorni prima degli attentati alla Capitale francese del 13 Novembre, mostra i terroristi decapitare ed uccidere loro prigionieri. Inoltre, Londra viene appellata come il prossimo obiettivo da colpire per aver autorizzato i raid aerei contro lo Stato Islamico.

Nel frattempo, il presidente della Francia Hollande, che si trova a Nuova Delhi per una visita ufficiale, ha assicurato:

“Niente ci spaventerà. Nessuna minaccia farà dubitare la Francia su ciò che deve fare nella lotta contro il terrorismo. Quelle immagini non fanno che screditare gli autori di questi crimini. Se ho preso delle misure per prorogare lo stato di emergenza è proprio perché so che questa minaccia è ancora là e che noi non cederemo su nulla, né sui mezzi per difendere il nostro Paese né sulle nostre libertà”.

Gli attentati di Parigi dello scorso 13 Novembre hanno registrato 130 morti.

Il terrorista Salah Abdeslam è ancora in fuga ed otto membri del commando sono stati identificati dagli inquirenti, mentre non hanno nome i due kamikaze dello Stade de France, che avevano indosso passaporti siriani falsi.

 

Chiara Lomuscio