Calciomercato Roma, Gervinho prepara le valigie per la Cina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

gervinho-roma-agosto-2015-ifaSi conclude l’avventura italiana per Gervinho, il calciatore ivoriano dice addio alla Roma dopo un anno e mezzo fatto di luci ed ombre. Ieri l’attaccante africano ha salutato i suoi ex compagni di squadra e gli addetti ai lavori di Trigoria tra le lacrime, la cessione era nell’aria l’ivoriano doveva partire già l’estate scorsa ma Rudy Garcia non aveva voluto rinunciare al suo pupillo, adesso che il tecnico francese non è più l’allenatore della Roma per lui è arrivato il momento di cambiare aria.

La destinazione di Gervinho è la Cina non  quella vociferata nei giorni passati allo Jiangsu bensì all‘Hebei altra squadra del campionato cinese che ha fatto un offerta decisamente irrinunciabile per la Roma, si parla, infatti, di una cifra intorno ai 16 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo questo almeno secondo quanto riportato dal quotidiano francese ‘France Footbal‘, per l’attaccante sarebbe pronto un contratto faraonico di cui però non si conoscono i dettagli.

Con la partenza di Gervinho si può finalmente sbloccare la trattativa Perotti da giorni in fase di Standbye, oggi in mattinata è atteso un altro volto nuovo per le visite mediche di rito, El Sharawyi, se l’attaccante azzurro supererà le visite mediche ne verrà ufficializzato l’acquisto, il faraone prenderà numericamente il posto di Iturbe partito per l’Inghilterra. Se tutto andrà in porto con Perotti si chiudono gli acquisti in attacco e  Sabatini si potrà concentrare sul difensore chiesto da Spalletti.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!