Si infittisce la telenovela Vangioni al Milan, il terzino sinistro del River Plate ha da tempo trovato un accordo con la dirigenza del diavolo ma nonostante l’intenzione di onorare il club di appartenenza pagando il cartellino a Gennaio per non doverlo scippare a parametro zero il prossimo giungo le due squadre non riescono a trovare un accordo. Il Direttore sportivo del River era in questi giorni in Italia per definire la cessione a titolo definitivo di Mammana alla Fiorentina, ma a quanto pare non si è voluto incontrare con Galliani per parlare del terzino sinistro.
Secondo quanto ha rivelato Adriano Galliani a Sport Mediaset le richieste del River sono troppo alte ed il rifiuto del DS degli argentini pare sia dovuto ad un’offerta ritenuta troppo bassa da parte del club argentino, Galliani dal canto suo ha detto di non voler pagare più di 400.000 euro un calciatore che può avere gratis tra sei mesi. Quindi al momento la trattativa si trova in una fase di stallo e probabilmente il giocatore non arriverà in Italia prima del termine del campionato.
Leonel Vangioni è un esterno di difesa molto offensivo, capace sia di servire assist che di andare direttamente alla conclusione grazie ad un sinistro violentissimo con cui ha messo a segno diverse reti, alcune bellissime. utilizzabile anche come tornante in un centrocampo a 5 la sua abilità nel cross e nel dribbling potrebbe regalare alla squadra di Mihaijlovic un arma in più per innescare le due punte. C’è ancora una settimana per trovare un accordo in caso contrario difficilmente il Milan andrà su altri obbiettivi in quel ruolo coperto da Antonelli ed in caso di necessità da De Sciglio.
Fabio Scapellato