C’è una foto, fra le tante che circolano in rete sul suo conto, che la ritrae con indosso una canotta bianca, appena appena visibile sotto il folto dei suoi lunghi capelli castani. Le ciocche cadono un po’ disordinate sulle spalle, lo sguardo è aperto, il sorriso schietto, il trucco quasi assente. Giorgia Crivello è forse prima di tutto una ragazza semplice, come questa foto in bianco e nero ci suggerisce. Presentatrice, blogger, attrice, studentessa universitaria, Newnotizie ha intervistato la frizzante ragazza della porta accanto che ha fatto impazzire il web con le sue smaliziate provocazioni.
NN: “Sig.na Crivello, ci può descrivere qual è stato il suo percorso professionale? Quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo?”
G.C.: “Ho iniziato a lavorare a sedici, diciassette anni partecipando per gioco, con alcuni amici, a vari video musicali come attrice. Poi è arrivata DJ TV, che mi ha contattato proponendomi di presentare un programma sulla musica. E’ da li che inizia il mio percorso televisivo. Successivamente, sempre su DJ TV, mi viene affidata la conduzione di un altro programma dedicato allo sport. Dopo sono passata alle Iene, anche se con DJ TV ho continuato a lavorare per quattro anni circa”.
NN: “E come nasce quindi l’idea di aprire un blog?”
G.C.: “Nasce dal fatto che il pubblico era interessato non solo alla singola foto che veniva pubblicata, ma anche ad aspetti molto più quotidiani della mia vita. il blog è stato quindi uno strumento che è subentrato proprio in virtù del fatto che mi permetteva di condividere sia un maggior numero di fotografie ma anche di commentare, tramite i post, tutti quelli che erano gli argomenti di ogni singola giornata. E’ stata quindi una mera conseguenza di quello che era il mio lavoro anche se, ovviamente, io amavo scrivere e tenere aggiornate le persone su quello che stavo facendo”.
NN: “E qual è la situazione attuale del blog?”
G.C.: “Il blog al momento l’ho chiuso perché ho intenzione di apportargli delle modifiche in rapporto a dei nuovi progetti che ho in cantiere”
NN: “Sarebbe a dire..?”
G.C.: “Non mi faccia sbilanciare, non posso ancora parlarne”
NN: “Va bene, lasciamo stare un secondo la faccenda. Parliamo di immagine. Lei utilizza molto la sua, che è anche molto accattivante, provocatoria..”
G.C.: “Dai, neanche tanto… Preferisco considerarmi la classica ragazza della porta accanto.. Amo il lato giocoso delle cose, l’ironia è sempre un grande mezzo per sdrammatizzare”.
NN: “E quindi qual è, di conseguenza, il rapporto che passa fra la sua immagine e la scrittura? Come si spiega il fatto che il suo blog abbia avuto tanto seguito?”
G.C.: “Bhè, sicuramente l’immagine conta tantissimo. Su Facebook, Instagram, sui social ovviamente l’immagine ha un ruolo di primo piano ed io ho avuto seguito anche per quello. Non nasco come scrittrice. Però la gente che mi seguiva si è anche resa conto che ho un lato molto genuino, molto sincero. Anche quello è importante, nessuno ti segue solo perché hai una bella faccia”
NN: “E la famosa copertina di Playboy com’è arrivata?”
G.C.: “Ma credo che sia stato proprio per questi due aspetti. Loro volevano un servizio su una donna che potesse un po’ rappresentare le caratteristiche tipiche della bellezza mediterranea unendo però l’aspetto più intimo, privato della scrittura. Molti di quegli scatti mi raffigurano appunto in posa con la macchina da scrivere”.
NN: “Anche un richiamo ad un’icona retrò della scrittrice in lingeriè, forse..”
G.C.: “Esatto, molto vintage”
NN: “Ancora un’ultima domanda vorremmo fargliela in relazione a quello che accennava qualche minuto fa. Che programmi ha Giorgia Crivello per il futuro prossimo? Quali sono i suoi progetti imminenti?”
G.C: “Prima di tutto c’è l’Università. Mi sto per laureare in Marketing e Comunicazione e poi vorrei proseguire con un Master. C’è però l’aspetto lavorativo ed infatti adesso sto per iniziare un nuovo programma che è legato allo sport. Io adoro lo sport in tutte le sue forme, anche se sono molto amante degli action sport. Posso dire solo che il prossimo programma sarà incentrato su uno sport molto più seguito e molto più amato dagli italiani, ma ne saprete qualcosa di più molto presto”.
Finito con le domande ci congediamo da questa ragazza dalla voce fresca che con cortesia e dolcezza non ha esitato a mettersi sotto la lente d’ingrandimento per Newnotizie e i suoi lettori.
Giuseppe Caretta