L’ufficialità della cessione di Alberto Paloschi è arrivata oggi tramite un comunicato stampa del Chievo Verona. L’attaccate di Chiari lascia Verona dopo aver messo a segno 42 reti in 144 partite con la maglia degli scaligeri. Paloschi detiene, inoltre, il record di marcature in una sola stagione(13 reti) in concomitanza con Pellissier e Marazzina ed è il secondo marcatore della storia del Chievo dietro proprio al Capitano Pellissier.
Alberto Paloschi sarà dunque un attaccante dello Swansea di Francesco Guidolin a partire dalla prossima giornata di Premier, per il calciatore si tratta di una vetrina importante che potrebbe dare una svolta alla sua carriera, al Chievo verranno versati 8 milioni di sterline all’incirca 10 milioni di euro, mentre al giocatore sarà garantito un contratto di 2 milioni di sterline all’anno. Il calciatore ha voluto salutare i suoi tifosi e ringraziare, tramite il sito ufficiale, il suo ex club per la possibilità concessagli di diventare grande con la maglia del Chievo:”Ci tengo a ringraziare tutti quanti,sono venuto qui molto giovane e ho avuto l’opportunità di crescere. Quella in Inghilterra sarà un’esperienza molto importante per me”.
Alberto è stato fortemente voluto da Guidolin che ne conosce a pieno le potenzialità per guidare l’attacco della squadra gallese ormai da tempo senza una vera prima punta, per il gioco veloce e di ripartenza dei gallesi un calciatore con le qualità di Paloschi è l’ideale per dare profondità alla squadra ed aumentarne la pericolosità nella fase offensiva.
Fabio Scapellato