Albano Carrisi: la mia malattia

lino banfi albano carrisiE’ uno dei cantati più apprezzati ed ammirati in Italia e nel resto del mondo. Stiamo parlando di Albano Carrisi, che ha fatto parlare di sé non solo per la sua splendida voce, ma anche per la sua magnifica storia d’amore con Romina Power, dalla quale ha avuto tre figli, di cui una misteriosamente scomparsa.

In una sua recente intervista, Albano, dopo aver ammesso di soffrire di psoriasi, ha parlato della sua malattia, affermando: “Successe che cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle: avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Albano Carrisi ha poi continuando, dicendo che le cose sono di gran lunga migliorate ed ha dichiarato: “Oggi, anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”. 

Negli ultimi giorni, il cantante è in cura presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per provare una nuova tecnica, atta a sconfiggere del tutto questa malattia. Ci riuscirà?

Stefania Titone