7 consigli per migliorare la vostra settimana

felicitaOgnuno di noi, ogni giorno, vive delle cose che lo stancano, lo affaticano, lo rattristano, o gli facciano provare una qualsiasi emozione che sarebbe meglio evitare. Ecco i 7 consigli che vi permetteranno di migliorare la vostra settimana.

1-Fai ciò che rimandi

A chi non è mai capitato di dire “posso farlo dopo”? Bene, se volete migliorare le vostre giornate è bene fare quello che rimandate da tempo, che potrebbe essere una semplice commissione in casa o l’acquisto di qualcosa, o  ancora la pulizia di un mobile. Vi sentirete molto sollevati!

2-Accarezzate un animale

Avere un contatto con un animale potrebbe rallegrarvi e cambiare la vostra giornata.

3-Vedete amici e familiari

Accerchiarvi di amici e familiari contribuirà ad accendere i vostri sorrisi. Il calore delle persone che vi vogliono bene è sempre un’ottima medicina per superare le giornate cupe.

4-Fai un elenco delle cose che ami di te

Se durante la settimana sono successe delle cose per cui vai fiero, stila una lista e renditi ancor più orgoglioso leggendole.

5-Esci fuori

Approfitta delle belle giornate di sole e stenditi sul prato, o godi semplicemente della vista del paesaggio, accorgendoti di quanto è bello il mondo.

6-Tieniti occupato prima di dormire

Prima di andare a letto, oltre a guardare un film in streaming o messaggiare al cellulare, trova una attività interessante da fare, come leggere.

7-Perdonatevi

Ultima cosa, ma non meno importante, imparate a perdonare voi stessi, poiché tutti commettiamo degli errori, l’importante è prenderne atto.

Stefania Titone