Leonardo DiCaprio non si ferma: sempre più vicino all’Oscar…ma il web non ci crede

Leonardo_DiCaprio_(Berlin_Film_Festival_2010)_2E’ quasi un teorema: se i Golden Globes forniscono un indizio in vista delle nomination agli Oscar, gli Screen Actor Guild awards, forniscono un’indicazione spesso determinante per la vittoria finale.

Questa edizione ha visto trionfare non solo Brie Larson e Alicia Vikander, ma anche l’amatissimo Leonardo DiCaprio, ormai a caccia della statuetta dorata già da qualche anno, che ora è letteralmente l’uomo del momento, molto probabilmente proprio perchè si avvicina sempre di più all’Oscar.

In questo ultimo periodo Leonardo sta ricevendo premi ovunque, ma nonostante la statuetta dell’Academy si avvicini, il web non smette di tormentarlo con trovate divertenti.

Le ultime sono legate proprio ai SAG Awards 2016: prima la sua sigaretta elettronica è stata trasformata in un oscar, provocando numerosi commenti sui social, poi su YouTube è spuntato un video- parodia in cui Leo, doppiato in italiano, reciterebbe a gran voce il suo discorso sul palco al momento della premiazione.
Più che al discorso, però, il doppiaggio si riferisce soprattutt a quello che Leo prova davvero dentro di sè: un senso di rivalsa nei confronti di tutti coloro che l’hanno sbeffeggiato con le innumerevoli gif legate questa maledetta storia dell’Oscar.

Insomma: quando ci vuole ci vuole! Bravo Leo!

 

Chiara Lomuscio