Messi taglia il traguardo dei 500 gol da professionista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:25

lionelmessireuters1Lionel Messi continua a stupire il mondo abbattendo record su record, dopo aver vinto il quinto pallone d’oro, il fuoriclasse argentino a tagliato il traguardo dei 500 gol da professionista. Con la tripletta messa a segno ieri sera nella gara d’andata della semifinale di Copa del Rey contro Il Valencia (massacrato dai catalani con un terrificante 7-0) ha raggiunto quota 501 gol da professionista a soli 28 anni, diventando così il più giovane calciatore a raggiungere il traguardo dei 500 gol. Il primo a complimentarsi con Messi è stato il suo compagno di squadra Luis Suarez, autore anche lui di una grandissima prestazione con quattro gol messi a referto, tramite il suo profilo Twitter: “Complimenti, Lionel Messi, per il tuo gol numero 500”.

Di questi 501 gol 435 Leo ne ha segnati con la maglia del Barcellona nelle diverse competizioni, 49 con la maglia della nazionale maggiore Argentina e 16 con le rappresentative giovanili, ma il pallone d’oro non è intenzionato a fermarsi e già sabato prossimo contro il Levante potrebbe ottenere un altro record quello dei 300 gol nella Liga. Messi è già il migliore marcatore della storia della Liga con 298 gol davanti a Telmo Zarra (251) ,marcatore storico dell’ Athletic Bilbao, ed alla stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo con 244 reti.

Se l’argentino dovesse continuare su questi ritmi entro i 30 anni potrebbe diventare il più grande marcatore della storia dei campionati europei scalzando dal primo posto Dixie Dean attaccante inglese degli anni ’30 e Gerd Mueller, fuoriclasse tedesco degli anni ’70 entrambi fermi a quota 365 gol in carriera.

Fabio Scapellato

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!