Clamoroso a MasterChef 5: il concorrente critica il piatto dello Chef d’eccezione

MASTERCHEFIeri sera è andata in onda quella che potremmo sicuramente definire la più sorprendente puntata tra quelle di questa quinta edizione di MasterChef Italia 5, il talent show culinario presieduto dai cattivissimi giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Durante la prima parte della puntata, quella cioè dedicata alla Mistery Box e all’Invention Test, i dieci cuochi amatoriali rimasti ancora in gioco hanno dovuto cimentarsi per prima cosa con anguille e testicoli di toro, poi con la terribile severità del giudice speciale della serata, ovvero lo chef Gianfranco Vissani.

La sfida della Mistery Box è stata vinta da Alida, grazie a una zuppa di anguille servita in un barattolo di latta, mentre la sfida con gli ingredienti misteriosi, in cui ha partecipato anche Barbieri per dimostrare ai concorrenti che si può sempre trovare una soluzione in cucina anche quando gli ingredienti sono difficili da assemblare insieme, è stata vinta da Dario.

Ma ecco la sorpresa della serata: mentre tutti gli altri cuochi amatoriali dopo aver assaggiato la creazione di Barbieri, si sono più che complimentati con lui, il concorrente Dario ha criticato il sapore acido del piatto.

Barbieri, inizialmente rimasto di stucco, ha poi avuto la prontezza di sdrammatizzare dicendo: “Ok, sei eliminato da MasterChef”.

 

Chiara Lomuscio