Pogba viene premiato come miglior calciatore under 23

030115-Soccer-Juventus-Pogba-REAL-DEAL-PI-SW.vadapt.620.high_.0Paul Pogba è stato eletto come miglior calciatore under 23 al mondo, a consegnargli il premio è stato il portale Squawka. Nella lista dei calciatori redatta dal sito erano compresi tutti i giovani fenomeni del calcio mondiale, il francese ha preceduto Raheem Sterling del City e Raphael Varane del Real Madrid. Nella top ten dei migliori calciatori al mondo under 23 c’e spazio per un altro Juventino Paulo Dybala che è arrivato al quarto posto seguito da altri due grandi attaccanti della Premier League Harry Kane del Tottenham e Lukaku  dell’Everton.

Altri due calciatori italiani fanno parte della lista dei 23 finalisti redatta dal portale di statistiche inglese, il primo è Mauro Icardi piazzatosi al 12esimo posto l’altro è Domenico Berardi  (14esimo posto), unico italiano in lista, attaccante del Sassuolo in prestito dalla Juventus. Sull’elezione di Pogba ha parlato il suo procuratore Mino Raiola: “E’ un onore per Paul essere nominato miglior giocatore under 23: sta diventando sempre meglio”.

Il premio è solo la conferma della crescita esponenziale del fuoriclasse francese da sempre indicato come uno dei maggiori candidati a diventare il migliore calciatore del pianete insieme a Neymar e proprio su questa possibilità che si sbilancia Raiola: “Ha l’ambizione per essere il miglior giocatore che ci sia: può diventarlo. E’ un vincitore nata e ha una personalità fantastica, dentro e fuori dal campo. Lavora molto e quindi è normale che fa piacere vedere che lo sforzo viene ripagato”. Paul Pogba, d’altronde, avrà la possibilità già quest’anno di concorrere alla vittoria del pallone d’oro se sarà in grado di trascinare i transalpini alla vittoria dell’europeo in casa.

Fabio Scapellato