Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato: Mourinho svela l’accordo con il Manchester United

CONDIVIDI

MouIl rapporto tra Louis Van Gaal ed il Manchester United è ormai ai ferri corti da diversi mesi, a gennaio dopo una cocente sconfitta in casa contro il Southempton il tecnico olandese si era scusato pubblicamente per i cattivi risultati alimentando le voci di una sua possibile sostituzione durante il mercato invernale, ma evidentemente lui e la società hanno concordato di andare avanti almeno per atri sei mesi. In questo periodo la squadra di Van Gaal ha ottenuto risultati altalenanti e la tifoseria richiede sempre con maggiore insistenza la testa dell’allenatore olandese, incapace di riportare lo United ai fasti che gli competono.

Il nome caldo per la panchina dei Red Devils, allora come oggi, è quello di Josè Mourinho; il tecnico lusitano era stato sollevato dall’incarico di tecnico del Chelsea lo scorso dicembre ma sembra già pronto a intraprendere una nuova sfida. La conferma del futuro sulla panchina dello United l’ha data lo stesso Mourinho, secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, infatti, il portoghese avrebbe confidato agli amici più fidati di aver già concluso l’accordo con i Glazers, i proprietari del Manchester United. e  dal prossimo giugno sarà il nuovo allenatore del club più titolato della Premier League.

Il compito che l’ex tecnico di Inter, Real e Chelsea deve assumersi è lo stesso che era stato affidato a Van Gaal, ovvero, riportare il Manchester a primeggiare in Inghilterra e successivamente ad imporsi anche in Champions League, sulla sua strada, però, come ai tempi di Madrid si troverà l’avversario per eccellenza, Pep Guardiola, che una settimana fa è stato ufficializzato come prossimo allenatore del Manchester City. I due sono gli allenatori più carismatici d’Europa ed hanno sempre dato vita a sfide entusiasmanti sia fuori che dentro al campo, sfide che siamo sicuri diventeranno ancora più incandescenti adesso che i due allenatori si incontreranno sulle panchine delle due squadre di Manchester.

Fabio Scapellato

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore