Satomi annuncia: “Sonic debutterà al cinema entro il 2018”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

sonicSonic, l’amato personaggio della più famosa saga Sega diventerà presto protagonista di un adattamento cinematografico, la pellicola che vedrà luce entro la fine del 2018 sarà prodotta da Sony Pictures. A quanto pare Sega e Sony stanno lavorando al film sin dal 2014, ma non è stata diffusa nessuna notizia a riguardo fino alla conferma che il progetto sarebbe andato a compimento, a divulgare la notizia è stato Hajime Satomi presidente di Sega Sammy Holding che in un intervista ha dichiarato che il film uscirà nelle sale entro il 2018.

In questa intervista , il presidente di Sega ha dichiarato: ” stiamo attualmente lavorando insieme a Sony Pictures per creare un ibrido di ‘ Sonic the Hedgedogs‘, una pellicola animata in Live-action il cui lancio programmato è per 2018. Con questa produzione animata in computer grafica ci prepariamo ad ampliare il nostro campo d’affari in altre aree dell’intrattenimento, più ampie di quelle in cui stiamo lavorando attualmente”.

Sembra chiaro che per Sega questo è sembrato il momento adatto per fare il salto nel grande businnes del cinema viste i grandi presupposti di successo del brand. La trasposizione animata del riccio più amato dei videogames sarà diretta da un grande regista( non ancora confermato) e sarà distribuito in tutte le sale cinema a livello planetario. Il brand di Sonic era molto popolare negli anni novanta, dopo il suo debutto casalingo nel’91, il gioco Sega è diventato prima un fumetto poi una serie animata ed infine un libro. Nei ’00 il brand ha perso notorietà a causa del fallimento delle ultime console della casa di Iwata, ma oggi con i risultati finanziari costantemente in aumento ed il successo delle trasposizioni cinematografiche dei videogames è arrivato il momento giusto per rilanciare Sonic a livello planetario.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!