Offerta Shock dalla Cina per il centrocampista turco Arda Turan

arda-turan-barcelona-01062016_eq2slznf3qic1xrhlyaj4njgcContinuano le offerte shock in arrivo dalla Cina, questa volta l’obbiettivo dei club cinesi è Arda Turan , il centrocampista del Barcellona è stato fortemente tentato dall’offerta del Bejing Gouan, per il turco la squadra di Pechino ha offerto un contratto milionario di 20 milioni di euro l’anno per cinque anni per un totale di 100 milioni di euro un contratto faraonico che gli farebbe guadagnare cifre che in europa prendono solo Messi e Ronaldo.

L’indiscrezione è arrivata dal quotidiano cinese ‘sport.sohu’, si tratterebbe del quinto acquisto milionario nel solo mercato di gennaio dopo Gervinho, Cahill, Guarin, Alex Texeira e Ramires un club cinese potrebbe strappare l’ennesima stella al calcio europeo strappandolo addirittura al club più forte d’europa a dimostrazione della crescente forza economiche del mercato asiatico sempre più attraente per i calciatori del mondo visti i clamorosi ingaggi che le squadre sono in grado di offrire.

Il Beijng Gouan ha concluso lo scorso campionato al quarto posto ed è attualmente allenato dal tecnico italiano Alberto Zaccheroni grande estimatore del trequartista turco ex Atletico. Ad accogliere Arda Turan nella capitale cinese c’è il suo compagno di nazionale Burak Ylmaz, arrivato anche lui nell’ultima finestra di mercato, suo grande estimatore e grande amico. Il club cinese ha tempo fino al 26 febbraio per convincere il turco a lasciare Barcellona per affrontare una nuova avventura.

Fabio Scapellato