Xavi promuove Dybala: ” è perfetto per integrarsi nel gioco del Barça”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50

DybalaXavi Hernandez grande ex del Barcellona intervistato da ‘Mundo Deportivo’ ha parlato del prossimo mercato della sua ex squadra, ammettendo che è difficile migliorare l’attuale rosa dei blaugrana, a suo giudizio praticamente perfetta, poi  l’ex capitano dei catalani ha aggiunto che nessuna squadra è al livello del Barça ci si avvicina il Bayern Monaco di Pep Guardiola ma tutte le altre, Real Madrid, PSG, Manchester City, Juventus ed Atletico Madrid sono almeno un gradino sotto, detto questo ha successivamente spiegato che questo non vuol dire che le altre non siano in grado di vincere la Champions.

Dopo questa digressione sulla Champions, Xavi è tornato a parlare dei possibili rinforzi per la prossima stagione, per il fuoriclasse spagnolo  sarebbero solo due i giocatori adatti ad integrarsi nel sistema di gioco dei catalani. I due prescelti sono Dybala, stella argentina della Juventus che gli osservatori del Barcellona seguono ormai da diversi mesi, ed il centrocampista della nazionale italiana Marco Verratti, il più grande talento italiano degli ultimi dieci anni. Queste le parole del ex numero 6 del Barça: “Mi piacciono molto due giocatori che penso abbiano il dna Barça. Sono Paulo Dybala e Marco Verratti.Si tratta di due calciatori incredibili che, sia per loro qualità tecniche che per lo stile di gioco, sono facilmente integrabili nel organismo perfetto che è il Barcellona. Io li vedo come possibili rinforzi di una squadra che ha comunque poco da rinforzarsi”.

Il quotidiano spagnolo dopo queste affermazioni gli ha chiesto come mai non avesse parlato del tanto vociferato Pogba, da anni ormai accostato alla maglia del Barcellona, e Xavi ha risposto: “Lui è un grande giocatore, l’ho affrontato in finale di Champions League, e sono sicuro che si metterà in evidenza con la nazionale francese, così come ha fatto con la Juventus, ma lo vedo meno integrabile con il gioco del Barca”. Il prossimo giugno vedremo se la dirigenza del Barcellona darà ascolto ai consigli della sua bandiera o prenderà Pogba per soddisfare la propria tifoseria e fare aumentare il suo già enorme profitto di Marketing.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!