Omicidio Giulio Regeni: oggi l’ultimo saluto al ragazzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:54

giulio regeni3-2A partire dalle ore 14,00 di oggi pomeriggio, a Fiumicello, si svolgeranno i funerali di Giulio Regeni, il giovane ricercatore friulano ucciso a Il Cairo lo scorso 25 Gennaio.
Giulio si trovava in Egitto per effettuare degli studi fondamentali per la sua tesi di laurea.

Ieri sera, dopo le 19.00, una folla di persone ha accolto la salma del povero ragazzo per poi riunirsi nella chiesa di San Lorenzo.

Per oggi la famiglia ha chiesto di non utilizzare nè telecamere nè fotocamere e, a chi parteciperà alla cerimonia, di non portare vessili, bandiere, slogan o qualsiasi altro simbolo.

Nel frattempo continuano le indagini riguardo l’omicidio del ragazzo. Dalle testimonianze dei suoi tre amici è emerso che Giulio era preoccupato per una fotografia scattata l’11 Dicembre scorso da uno sconosciuto nel corso di un’assemblea dei sindacati indipendenti a Il Cairo.

Riguardo la vicenda, il premier Matteo Renzi ha dichiarato a “Radio anch’io” che: “Abbiamo detto agli egiziani una cosa semplice: l’amicizia è un bene prezioso ma è possibile solo nella verità. Noi non ci accontentiamo di una amicizia senza verità. Il governo egiziano per ora ha dato tutte le risposte. Per rispetto di Giulio, della famiglia e dell’Italia noi chiediamo che sia fatta la verità e che i colpevoli veri siano puniti”.

 

Chiara Lomuscio

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!