Grammy Awards 2016: la lista dei vincitori

taylor swift-6I protagonisti della 58esima edizione dei Grammy Awards, i premi più importanti della musica andati in scena allo Staples Center di Los Angeles, sono stati Taylor Swift, Mark Ronson feat. Bruno Mars, Ed Sheeran, gli Alabama Shakes e Kendrick Lamar.

Taylor Swift, in completo rosso e fucsia, è stata protagonista assoluta della serata. A lei è stato assegnato il Grammy per Miglior album dell’anno, “1989”, ma anche per il video musicale “Bad Blood” ed il migliore album pop.
Taylor ha pronunciato un discorso rivolto alle donne: “Voglio dire a tutte le giovani donne che troverete persone sul vostro cammino che cercheranno di prendersi il vostro successo o il merito delle vostre conquiste. Ma se vi focalizzerete sul lavoro, un giorno vi renderete conto che il merito di chi siete sarà stato solo vostro”.

A Mark Ronson e Bruno Mars, invece, è andato il “Best record of the year”, che premia l’autore del pezzo e non l’interprete, grazie al singolo “Uptown Funk”.

Il Grammy per la canzone dell’anno è andato, invece, a Ed Sheeran con il singolo “Thinking Out Loud”, scritta con Amy Wadge.
Kendrik Lamar, infine, ha vinto ben cinque Grammy tra i quali miglior album rap con “To Pimp A Butterfly”, migliore performance rap, “Alright”, migliore collaborazione rap, “These Walls”, e miglior video musicale per “Bad Blood”, dove era protagonista di un featuring proprio con la bravissima Taylor Swift.

 

 

Chiara Lomuscio