MasterChef Italia 5: anticipazioni sui prossimi episodi di domani sera

MASTERCHEFL’attesissima finale di MasteChef Italia 5 è ormai alle porte.

Nel doppio episodio che andrà in onda domani dalle ore 21.10 in esclusiva sul canale Sky Uno, i protagonisti della Mystery Box saranno i film dato che la sfida consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult del grande schermo.
L’aspirante chef che realizzerà il miglior piatto avrà un vantaggio nell’Invention Test, vale a dire la possibilità di mettere in difficoltà gli altri concorrenti con ingredienti di mare molto rari e ricercati.
In particolare per la prova in esterna, questa settimana si è scelto di inviare i concorrenti in Liguria, precisamente nel Golfo dei Poeti, una località che ha ispirato moltissimi poeti illustri da Byron a Eugenio Montale. I concorrenti cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro avrà la possibilità di ricevere un aiuto da parte dei giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, questa volta in qualità di loro mentori.
Ma allora chi sarà a giudicarli? Il critico gastronomico Enzo Virrari.

Soltanto chi dimostrerà di esser dotato di idee brillanti e personalità, sfruttando al meglio tutti gli ingredienti tipici della Liguria, si salverà dal Pressure Test, stavolta più insidioso del solito, e dal rischio eliminazione.

Ricordiamo che i concorrenti rimasti in gara sono soltanto sei e, nello specifico, si tratta di: Maradona, lo studente di origini libanesi, il ferrarese Dario, il macellaio Lorenzo, la torinese Alida, la sindacalista Lucia e la fiosioterapista romagnola Erica.

Che vinca il migliore!

 

Chiara Lomuscio