Salute, 8 errori che commettiamo quotidianamente

spettegolare saluteLe preoccupazioni nella vita sono tante. Basti pensare alla crisi italiana, al tasso elevato di disoccupazione, alla criminalità ed a tutte quelle cose che alimentano l’ansia in un individuo. Escludendo tutte queste sfaccettature, a dir poco importantissime, c’è un’altra cosa di cui dobbiamo preoccuparci molto: la salute. 8 sono gli errori che commettiamo in un giorno, in meno di sessanta minuti. Ecco quali:

1-Dormire più del necessario: Ogni individuo dovrebbe dormire in media 8 ore al giorno. Spesso, però, la pigrizia ci porta a dormire di più, arrecando così danno alla salute.

2-Controllare Facebook a letto: E’ una pratica che tutti fanno, ma che si dovrebbe evitare. Gli strumenti elettronici non dovrebbero infatti stare nella stessa stanza in cui si dorme.

3-Usare profumi alla lavanda: La lavanda provoca irritazione e prurito. Uno studio condotto avrebbe affermato che è bene evitare la lavanda sulla pelle!

4-Stare troppo seduti.

5-Strofinarsi gli occhi: è motivo di infezioni ed infiammazioni. Spesso lo si fa con mani sporche e batteriche.

6-Non lavarsi le mani: una buona dose di igiene durante il giorno, farebbe più che bene!

7-Stare al cellulare tutto il giorno

8-Dimenticare la soluzione salina a casa: Per chi ha problemi di vista ed utilizza le lentine, questo è un punto molto importante. Avere sempre dietro la soluzione salina, infatti, renderebbe il tutto più semplice e corretto.

Stefania Titone